Pagina di servizio

Pagina di servizio

iPhone X

l’iPhone del decennale è quello che deve (o dovrebbe) segnare la svolta epocale tra gli iPhone. Le principali differenze con gli altri sono:
Nuovo display OLED
Mancanza tasto home
Riconoscimento non più con touch id ma con face id
Scocca in acciaio
Mancanza di jack
Auricolari senza fili

Il caricabatterie e la confezione restano particolarmente classici mentre le colorazioni disponibili sono soltanto due: argento e grigio siderale per il disappunto di chi si era inamorato del rosa. Il telefono è compost da una parte posteriore e un retro con profile in tinta.

Per quel che riguarda le dimensioni sono a metà strada tra un 8 ed un 8 plus. Mentre per quel che riguarda il peso è di 174 grammi il che non influisce sulla ben nota ergonomia celebre del marchio. Come di consueto, sul lato sinistro sono presenti i tasti che regolano il volume e il pulsante di switch che permette di togliere rapidamente i toni. Una novità riguarda il tasto di destra che è anche quello di accensione che permette di poter chiamare Siri e di poter accedere ad Apple Pay velocemente. Inoltre, in combinazione tra tasto di accensione e di regolazione volume si possono fare screenshoot, effettuare il riavvio e spegnere.

La particolarità principale di questo telefono risiede comunque nel display che, come per Samsung, diventa ora più allungato. Un display che la casa produttrice chiama Super Retina HD che permette di poter vedere anche in Dolby Vision oppure accedere alla gamma cromatica P3. Un display che funziona bene in quanto a visibilità anche in pieno sole. Inoltre, la funzionalità True Tone permette di poter regolare in automatic il punto di bianco a seconda della luce dell’ambiente circostante.
Attendiamo i vostri commenti in merito all’iPhoneX.